Le lampadine smart Xiaomi debuttano in Europa al MWC 2019

L’ecosistema di Xiaomi non si compone soltanto di smartphone ma anche e soprattutto di accessori domotici. Ed una delle categorie dei più utilizzate in tutto il mondo è quella delle lampadine smart. Ecco perché al MWC 2019 di Barcellona l’azienda non soltanto ha svelato Mi 9 Global e Mi MIX 3 5G, ma anche le proprie proposte in tale ambito.

Xiaomi Mi LED Smart Buld e Philips Wi-Fi Bulb sono i nuovi prodotti domotici presentati a Barcellona

Seppur ne abbia presentato un secondo modello, ad essere presentata è stata la prima Xiaomi Mi LED Smart Bulb. Stiamo parlando della lampadina RGB che abbiamo già visto in molteplici occasioni negli scorsi anni ma che adesso è ufficialmente disponibile anche in Europa. Per chi non la conoscesse, offre un range cromatico di 16 milioni di colori, configurabili tramite l’app Mi Home. Il suo funzionamento è regolabile anche vocalmente, grazie al supporto Google Assistant ed Amazon Alexa. Il suo prezzo ammonta a 19.9€.

Se invece preferiste una versione più economica, è stata ufficializzata anche la Philips Wi-Fi Bulb. In questo caso la lampadina è solamente di colore bianco, anche se non mancano le varie funzionalità smart tramite app ed assistente vocale. Il prezzo per questa scende a 9.9. Per entrambe, però, non abbiamo ancora notizie precise sulla disponibilità.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!