Il produttore cinese, nel corso degli anni, ha effettuato varie modifiche alla sua UI, in modo da integrare alcune delle funzionalità offerta da Google senza rinunciare alla propria identità. Tuttavia, nonostante l’arrivo di Android 9 Pie, non è possibile configurare DNS Privati. Se volete abilitare questa funzionalità a bordo del vostro device Xiaomi, ecco come fare.
LEGGI ANCHE:
MIUI 11: svelata la lista degli smartphone Xiaomi supportati | Rumors
Come impostare DNS privati su smartphone Xiaomi con MIUI 10 e Android 9 Pie
Con Android 9 Pie, gli utenti che utilizzano l’OS del robottino verde hanno la possibilità di utilizzare DNS privati, come il noto server DNS 1.1.1.1 di Cloudflare (celebre per la sua velocità e per il livello di privacy). La feature non è disponibile sulla MIUI 10 basata su Pie, ma un utente del forum di XDA è riuscito ad aggirare questa limitazione con pochi, semplici passi.
- Scaricare ed installare l’app QuickShortcutMaker (la trovate qui);
- all’apertura della app recatevi in Impostazioni e com.android.settings.Settings$NetworkDashboardActivity;
- selezionate questa voce per essere rimandati alla schermata delle impostazioni di rete, dove sarà possibile selezionare i DNS privati.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.