Huawei Mate 30 più compatto e con più batteria grazie alla tecnologia SLP

huawei mate 30

Anche se a breve debutteranno P30, P30 Pro e lo smartphone pieghevole, non accennano a diminuire i rumors su Huawei Mate 30. D’altronde si tratta della gamma più desiderata dell’azienda, visto che ogni anno il Mate di turno rappresenta l’eccellenza per il brand. E dopo aver parlato perlopiù del comparto fotografico, le nuove voci di corridoio indicano l’utilizzo della tecnologia SLP a bordo del prossimo capitolo della gamma Mate.

LEGGI ANCHE:
Huawei e Honor lanceranno la propria smart TV nel 2019

Huawei Mate 30 avrà una scheda madre SLP: di cosa si tratta?

Questa feature riguarderebbe la circuiteria interna, uno dei punti cruciali quando si progetta uno smartphone. Dal suo ingombro, infatti, possono dipendere fattori come la capienza della batteria o le dimensioni stesse del telefono. Un ostacolo con cui lo stesso Huawei Mate 20 Pro si è scontrato, integrando una batteria da ben 4200 mAh ma dovendo sacrificare qualcosa lato speaker per mantenere uno spessore adeguato.

E l’introduzione di una scheda madre SLP sarebbe un cambiamento non da poco da questo punto di vista. La differenza rispetto a quelle attuali vede una disposizione più compatta della componentistica, ottenendo così un ingombro ben minore. Come visto con iPhone X, la sua implementazione permetterebbe di avere più spazio a disposizione, per esempio, per avere una batteria ad L più capiente. Uno stratagemma che dovremmo vedere anche con i prossimi Samsung Galaxy S10, i cui rumors sulla batteria fanno ben sperare.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!