Huawei e Honor lanceranno la propria smart TV nel 2019

honor smart tv

Dopo aver raggiunto ottimi risultati di vendita nel settore degli smartphone, il binomio Huawei ed Honor si apprestano ad entrare in quello delle smart TV. Da un po’ di anni Xiaomi ha conquistato una buona fetta di mercato in questa categoria di prodotti, nella quale entrerà anche OnePlus, seppur in ritardo rispetto a quanto preventivato. Al contrario, durante questo 2019 dovremmo già vedere i primi modelli targati Huawei / Honor, prima di quanto possiate credere.

LEGGI ANCHE:
Smartphone pieghevoli? Per il CEO di Honor non servono

Dopo OnePlus, anche Huawei e Honor si lanceranno nel mercato delle smart TV

oneplus tv

Dovrebbe essere il mese di aprile 2019, infatti, quello che vedrà Honor debuttare nel mondo delle televisioni smart. Ed anche questo nuovo prodotto seguirà la filosofia cardine del brand, proponendosi con un prezzo più abbordabile ed in vendita soltanto online. Per quanto riguarda Huawei, invece, sarà necessario attendere un po’ di più, visto che il lancio dovrebbe avvenire durante la seconda metà del 2019.

In entrambi i casi, comunque, la diagonale delle smart TV partirà da 65 pollici in su, anche se nel caso di Huawei i prezzi a cui verranno proposte rientreranno nella fascia medio/alta del mercato. Il report indica un team composto da 200/300 persone al lavoro sulla nuova divisione TV, il cui obiettivo sarebbe anche quello di veicolare contenuti 4K ed 8K. Questa tipologia di contenuti crescerà con il passare degli anni, grazie anche alle infrastrutture 5G che ne permetteranno la diffusione. E visto che Huawei è una delle realtà leader in quanto a reti 5G, il cerchio si chiude.

Ma non solo: Huawei starebbe anche lavorando ad un ecosistema di dispositivi domotici, i quali sarebbero così controllati anche tramite la smart TV come una sorta di hub casalingo principale.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!