La situazione con gli USA si è fatta decisamente bollente ed molto probabilmente è questo il motivo dietro al lancio del nuovo Huawei Kunpeng920, microprocessore server che mira ad ottenere una maggiore indipendenza dalle importazioni di componenti tecnologici statunitensi.
Huawei Kunpeng 920 è il nuovo microprocessore dedicato al mercato dei server
La nuova CPU ad alte prestazioni basata su ARM è stata realizzata con lo scopo di ottenere la massima potenza e migliorare l’efficienza di calcolo per il settore server e big data.
LEGGI ANCHE:
Rilasciato il codice sorgente del kernel per i modelli con Kirin 980/970 e Android 9 Pie
Il chipset Huawei Kunpeng 920 – ovviamente opera di HiSilicon, come il resto dei SoC del brand cinese – è realizzato con un processo produttivo a 7 nm e vanta di una CPU a 64 core che mira ad aumentare le prestazioni (fino al 25%) senza impattare sui consumi (più efficienti del 30%).
Inoltre, il colosso tecnologico asiatico ha annunciato anche i nuovi server TaiShan, destinate all’analisi dei big data e alle applicazioni native ARM.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.