Il 2018 è stato sicuramente un grande anno per il produttore Huawei, ricco di soddisfazioni grazie al P20 Pro e i nuovi modelli della gamma Mate 20. Contemporaneamente sono arrivate anche brutte notizie per gli appassionati del brand, con la chiusura totale dell’azienda verso il modding, a meno di non ricorrere ad espedienti tutt’altro che economici.
Huawei pubblica il codice sorgente degli smartphone con Kirin 980/970 con Android 9 Pie
Nonostante tutto, il colosso tecnologico cinese ha rilasciato il codice sorgente del kernel degli smartphone equipaggiati con Kirin 980 e 970, su base Android 9 Pie. Questo, ovviamente, a causa dell’obbligo imposto dalle condizioni di licenza GPLv2 (qualcuno sta pensando a Xiaomi?).
Com’è facile intuire, quindi, di certo le intenzioni di Huawei non sono quelle di favorire il modding e la creazione di customROM. Tuttavia è proprio questo quello che accadrà e quasi sicuramente i developer più intraprendenti faranno tesoro dei nuovi file rilasciati.
Per quanto riguarda i modelli mossi dall’ultimo SoC high-end troviamo i recenti Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 X, Honor Magic 2 e View 20. Tornando al “passato” con il Kirin970, i modelli con Android P a bordo sono i seguenti: Mate 10, Mate 10 Pro, Honor Play, P20, P20 Pro, Honor 10, View 10.
Per scaricare il codice sorgente del device che preferite, non dovrete far altro che cliccare quie cercare il modello interessato.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.