Xiaomi Redmi Go: svelato il nome del primo Android Go del brand

xiaomi

La stragrande maggioranza dei nuovi modelli Xiaomi fanno parte della serie Redmi (in tutte le sue declinazioni), che comprende una miriade di entry level e medio di gamma appartenenti a varie categorie di prezzo e per tutte le tasche. Non stupisce, quindi, che la compagnia di Lei Jun possa avere in mente un Android Go appartenente proprio a questa famiglia.

Xiaomi si prepara a lanciare il primo smartphone Android Go: farà parte della serie Redmi

xiaomi

Una certificazione dell’IMDA di Singapore (Info-communications Media Development Authority) trapelata in rete fa riferimento ad un misterioso modello denominato Xiaomi Redmi Go. Questo, siglato M1903C3GG potrebbe essere il primo smartphone del brand ad arrivare con il sistema operativo Android Go, versione ultraleggera dell’OS del robottino verde.

LEGGI ANCHE:
Recensione Mi A2: la naturale evoluzione della serie… ?

I modelli facenti parte di questa famiglia sono caratterizzati da una scheda tecnica molto contenuta, in modo da avere un prezzo accessibile ai più senza rinunciare alle prestazioni (grazie ad un’OS alleggerito). Per cui è lecito immaginare specifiche da entry level ed un quantitativo di RAM ridotto.

LEGGI ANCHE:
Android Go non sostituirà Android One: ecco le differenze

Lo stesso numero di modello è comparso anche nell’archivio dell’FCC e pare arriverà con un display da 5.9 pollici in 18:9 ed 1 GB di RAM. Questa non è di certo la prima volta che si sente parlare di un dispositivo della gamma Go per Xiaomi; che il 2019 sia l’anno buono?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.