Pocophone F1: con la MultiROM potete avere due ROM sul telefono

recensione pocophone f1

Non c’erano molti dubbi sulle velleità in ambito modding del Pocophone F1, uno smartphone pensato principalmente per la community più appassionata. E al già ampio gruppo di modifiche disponibili si va adesso ad aggiungere la MultiROM. Questa permette di avere due ROM contemporaneamente sul telefono, il cosiddetto dual booting, in modo da poter alternare diversi firmware, magari uno stabile e uno più “sperimentale”.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi: “POCO F1 vale quanto OnePlus 6T ma costa meno!”

Pocophone F1: disponibile la MultiROM per il dual booting

Oltre a poter avviare le ROM dalla memoria dello smartphone, con MultiROM è possibile avviarle anche da una chiavetta USB collegata via cavo OTG. Come specificato dagli sviluppatori del tool, ovvero i membri di XDA vasishath e Shahan_mik3, non tutte le ROM potrebbero essere pienamente compatibili con questa mod. Nel caso non foste pratici o non foste sicuri sulla ROM che volete installare, vi consigliamo di seguire l’apposito thread per leggere le esperienze degli utenti XDA. Nel caso in cui qualcosa andasse storto dovrete riflashare il fastboot Xiaomi presente di default per ripristinare tutto quanto.

Scarica MultiROM per Pocophone F1


Discuti con noi dell'articolo e di POCO by Xiaomi nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su POCO F1 Italia - News e offerte!