Uno degli aspetti maggiormente positivi del Pocophone F1 è sicuramente la cura software che POCO ha da subito dimostrato, grazie anche alla sinergia con il team Xiaomi. Bene, proprio in queste ore è arrivata la conferma da parte di C Manmohan, general manager della divisione indiana: è in rilascio l’aggiornamento alla nuova MIUI 10 Stable.
LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi MIX 3 vs Huawei Mate 20 Pro: quali sono le differenze?
Pocophone F1 si aggiorna alla MIUI 10 Stable: ecco le novità
POCO fans! #DiwaliwithMi just keeps getting better. We have started rolling out MIUI 10 stable for #POCOF1 to all users. It’s time to update!
Do share your feedback after using it for a couple of days and let us know about your favorite features.@IndiaPOCO
— C Manmohan (@cmanmohan) 1 novembre 2018
L’update rilasciato, più precisamente la MIUI V10.0.4.0EJMIFH, è basata ancora su Android 8.1 Oreo, ha le patch di sicurezza di ottobre e pesa 592MB. Il rilascio via OTA avverrà a fasi, ma non ci è noto se lo sia già anche in Italia: eventualmente segnalatalo nei commenti.
Se seguite il programma Beta, forse avrete già provato il più recente firmware con Android 9.0 Pie. Comunque, come indicato nel changelog che vedete nello screenshot qua sopra, ci sono le nuove gestures full screen ed una rinnovata UI, pensata per i dispositivi full screen.
LEGGI ANCHE:
Pocophone F1: l’azienda promette di aggiornare ad Android P ed Android Q
Parlando di performance, la funzione di AI Pre-Loading verrà sfruttata per caricare in memorie le app più utilizzate, in modo da evitare ricaricamenti e velocizzarne l’apertura. Infine, sono stati aggiunti nuovi suoni di sistema a tema naturale.
Discuti con noi dell'articolo e di POCO by Xiaomi nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su POCO F1 Italia - News e offerte!