Spesso sottovalutato, il fattore riparabilità rappresenta un dettaglio da non sottovalutare in uno smartphone. Questo perché, al di fuori della garanzia, più un dispositivo è difficile da riparare, più il costo di assistenza può lievitare. E se si parla del Huawei Mate 20 Pro, a differenza di quanto riportato in precedenza, non siamo di fronte ad un campione in materia, secondo quanto affermato da iFixit, con un voto di 4 su 10.
LEGGI ANCHE:
Mercato smartphone ancora in calo nel Q3 2018, ma non per Xiaomi e Huawei
Ecco il teardown del Huawei Mate 20 Pro da parte di iFixit
Come da consuetudine, il team di iFixit ha messo a nudo il nuovo flagship Huawei con questo teardown, mostrandocene la componentistica interna e la relativa disposizione dei vari elementi. Gli aspetti negativi riguardano in primis il design a doppio vetro curvo, da sempre tallone d’Achille, per esempio, dei dispositivi Samsung, tanto belli quanto potenzialmente fragili in fase di disassemblaggio.
LEGGI ANCHE:
Inoltre, rompere lo schermo del Huawei Mate 20 Pro può significare dover cambiare anche il lettore d’impronte, o viceversa, vista la natura del telefono. Al contrario, gli aspetti positivi vedono la presenza di molti componenti modulari e quindi facilmente sostituibili, compresa la batteria.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!