Nel corso dei mesi le indiscrezioni in merito all’assistente smart targato Huawei non sono mancate di certo. Ed ora, nel corso di un’intervista con CNBC, il CEO Richard Yu è tornato sulla questione, confermando i lavori in corso per rivaleggiare con Amazon Alexa e Google Assistant nel mercato globale.
Huawei al lavoro sul proprio assistente smart contro Google Assistant e Amazon Alexa
A onor del vero, il gigante hi-tech cinese ha già un proprio assistente AI. Xiaoyi – questo il nome del software – è già operativo a bordo di smartphone e dello smart speaker AI Cube, ma esclusivamente in Cina. Per il resto del mondo, Huawei si affida a Google Assistant, mentre l’AI Cube è stato annunciato nel corso di IFA 2018 con AmazonAlexa.
L’azienda asiatica mira a raggiungere l’indipendenza sotto questo punto di vista e i lavori per l’assistente smart proprietari continuano abbastanza spediti anche se lo stesso Richard Yu ha confermato che sarà rilasciato solo quando sarà operativo al 100%, così come i servizi AI ad esso collegati.
Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio, il CEO è stato abbastanza vago ed è chiaro che per il momento la collaborazione con il colosso dell’e-commerce e con la compagnia di Mountain View continuerà .
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.