Huawei Watch GT: niente Wear OS né Snapdragon Wear secondo Roland Quandt

Alcuni giorni fa, il leaker Roland Quandt ci ha ricoperto con una valanga di dettagli sul nuovo Huawei Watch GT, tra specifiche, design e prezzi (per la variante Sport e quella Classic) ma ora torna all’attacco con alcune novità tutt’altro che scontate.

Huawei Watch GT: ecco la versione Sport (e una nuova carrellata di dettagli)

huawei

La prima è l’immagine che vedete in alto. Dopo il modello elegante, Quandt ci mostra quello che dovrebbe essere il design della variante sportiva; non sembrano esserci grosse differenze, se non in alcuni piccoli dettagli e nel cinturino. Ma la vera bomba è nascosta all’interno dello smartwatch Huawei Watch GT.

Secondo quanto riportato dal leaker, pare che il nuovo indossabile non arriverà con a bordo Wear OS, bensì un sistema operativo proprietario. Purtroppo non ci vengono rivelati ulteriori dettagli lato software.

Dal punto di vista hardware invece, Huawei Watch GT non dovrebbe implementare una soluzione Snapdragon Wear (niente 3100 quindi) ma un chipset proprietario basato su architettura ARM Cortex-M4. Si tratterà di un modello meno potente del SoC Qualcomm, dettaglio che andrà ad influire positivamente sull’autonomia del device (fino a 7 giorni, secondo Huawei).

LEGGI ANCHE:
Mate 20X sarà lanciato insieme a Mate 20 e Mate 20 Pro

Volendo fare un ripasso, lo smartwatch arriverà con un display OLED tondo da 1.39 pollici (454 x 454 pixel) e 326 PPI. In base a quanto riportato dalla stessa azienda dovrebbe trattarsi di un dispositivo particolarmente “sottile”, realizzato in ceramica ed acciaio inossidabile. Sarà impermeabile fino a 50 metri e non mancheranno i sensori di rito (cardiofrequenzimetro ottico, GPS, bussola, blaster a infrarossi, sensore di pressione, accelerometro, giroscopio a sei assi).

Rispetto a quanto affermato in precedenza sul prezzo, Quandt aggiusta il tiro: entrambi i modelli (Sport e Classic) potrebbero arrivare sul mercato europeo a 199.90 euro.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.