Huawei Watch GT: design, specifiche e prezzo anticipati da Roland Quandt

huawei

Dopo il primo avvistamento tramite la certificazione FCC, arriva una valanga di indiscrezioni sul nuovo Huawei Watch GT, smartwatch che punta tutto sulla batteria ed un prezzo “accessibile”. Ecco i dettagli svelati da Roland Quandt.

Huawei Watch GT: render, scheda tecnica e prezzo

huawei

In base a quanto riportato dal leaker, Huawei Watch GT debutterà nel corso dell’evento di presentazione della gamma Mate 20, il prossimo 16 ottobre. Quandt ci mostra un render che dovrebbe rappresentare il modello Classic (o Fashion), variante elegante dello smartwath (il quale sarà disponibile anche nella versione Sport).

Il wearable monta un display touch AMOLED circolare da 1.39 pollici, leggermente più grande rispetto a Watch 2. A differenza della variante Classic/Fashion – impreziosita da un cinturino marrone in cuoio – la Sport avrà un look totalmente nero.

LEGGI ANCHE:
Mate 20: teaser conferma tripla fotocamera, notch a goccia e 8/512 GB

Il bordo sinistro ospita due pulsanti mentre lato connettività troveremo sia il Bluetooth che l’NFC; non mancheranno feature come il GPS, la bussola e l’accelerometro, mentre vi sono delle incertezze per la sensoristica dedicata al monitoraggio dell’attività cardiaca (nel modello più elegante).

Il device è impermeabile (non è stato specificato il grado) e potrà essere utilizzato per il nuoto. La batteria è un’unità da 420 mAh e dovrebbe garantire fino a 14 giorni di autonomia. Proprio in merito a quest’ultima, pare che sia presente una nuova modalità dedicata al risparmio energetico. Per questo motivo, sembra plausibile che il chipset a bordo sia l’ultimo Snapdragon Wear 3100.

Circa il prezzo, non vi sono ancora certezze ma sembra che il modello sportivo arriverà a 199 euro mentre la versione Classic dovrebbe debuttare a 229 euro al mese. Ovviamente – sebbene la Roland Quandt sia solitamente molto affidabile – è bene prendere il tutto come semplici speculazioni, almeno fino al lancio ufficiale.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.