Huawei Mate 20X sarà lanciato insieme a Mate 20 e Mate 20 Pro

huawei

Già da diverse settimane siamo a conoscenza del fatto che nel corso dell’evento del 16 ottobre dovrebbe debuttare anche un altro device insieme a Mate 20 e Mate 20 Pro. A pochissimo dalla presentazione ufficiale l’azienda ha confermato ufficialmente la presenza di Huawei Mate 20X, variante “maggiorata” del trittico di top di gamma. Ecco il teaser e i primi dettagli.

Huawei Mate 20X: primi dettagli e teaser ufficiale

huawei

Per prima cosa diamo un’occhiata all’immagine trapelata in rete e che ci mostrerebbe le dimensioni del display dei tre modelli a confronto. Anche Huawei Mate 20X arriverà con un pannello OLED (come Mate 20 Pro), ma si tratterà di una soluzione più ampia (7.21 pollici di diagonale), con risoluzione Full HD+ (2240 x 1080 pixel) e notch (viste le proporzioni).

Le specifiche tecniche si fermano qui anche se è ipotizzabile – e quasi certo – che sotto la scocca troveremo nuovamente il Kirin 980 a muovere il tutto. Un dettaglio in più ci arriva dal teaser pubblicato da Huawei, che lascia intendere la presenza di un sistema di raffreddamento al liquido.

LEGGI ANCHE:
Mate 20 e 20 Pro: differenze nella tripla fotocamera

Molto probabilmente si tratterà di un device più “grosso” degli altri due fratelli, in modo da consentire una presa salda durante le sessioni di gioco. Ergo, non si tratterà del Mate 20 Porsche Design – come ipotizzato in precedenza – ma di un modello dedicato al gaming. Probabile che le differenze siano da ricercarsi esclusivamente nelle dimensioni e in altri dettagli legati al gioco.

Il device in questione è quindi quello con il nome in codice Everest e qui trovate tutti i dettagli sui tagli di memoria con cui debutterà, ovviamente il 16 ottobre.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.