La crescita di Huawei non ha limiti. A confermarlo è la classifica annuale stilata da Interbrand – una delle società di consulenza più quotate al mondo – che posiziona il brand cinese al 68° posto. Huawei si conferma all’interno della Top 100 per il quinto anno consecutivo, sempre in netta crescita.
Huawei raggiunge la sessantottesima posizione tra i top brand
La classifica stilata da Interbrand – di anno in anno – ha l’obiettivo di certificare il miglior brand al mondo. L’elenco è basato principalmente sulle performance dell’azienda, ma non solo. Ricoprono un ruolo fondamentale ai fini della decisione anche l’influenza del marchio, la capacità di incrementare il fatturato.
Visti i prerequisiti, appare chiaro che Apple domini la classifica, seguita poi da giganti come Amazon e Google. Tuttavia l’ascesa di Huawei ha dell’incredibile. Come dicevamo prima, la società cinese è presente nella Top 100 dal 2014, anno in cui si classificò 94°. La situazione è migliorata in maniera repentina e, quando si prepara a lanciare i nuovi Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro arriva ad occupare la 68° posizione.
LEGGI ANCHE: Huawei Video: il nuovo servizio di streaming arriva ufficialmente in Italia
Rispetto allo scorso anno, la società ha infatti scalato ben 2 posizioni in virtù di un fatturato annuo aumentato a 6.676 miliardi di dollari, per un incremento di oltre 14 punti percentuale su base annua.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.