Huawei: lo smartphone pieghevole arriverà nel 2019 con supporto al 5G | Aggiornamento

huawei logo

I produttori di smartphone sono attesi, per il prossimo anno, ad una doppia sfida molto impegnativa. Da un lato c’è la corsa al 5G – che rappresenterà il prossimo standard in termini di connettività – e da un altro c’è l’intento di raggiungere, finalmente, gli smartphone pieghevoli. Huawei sarà in prima linea nella doppia sfida, così come annunciato al World Economic Forum da Ken Hu, vicepresidente della compagnia.


Aggiornamento 19/10/2018: arriva una nuova conferma sul periodo di uscita del primo smartphone pieghevole dell’azienda cinese, stavolta da Richard Yu.


5G e smartphone pieghevoli: Huawei in prima linea

huawei-logo-blue

A farsi portatore di buone notizie in casa Huawei è proprio il vicepresidente Ken Hu, che ha annunciato lo smartphone con 5G a metà del prossimo anno. Ma non è l’unica novità, insieme al nuovo standard – annuncia il VP – arriverà il primo smartphone pieghevole dell’azienda che con ogni probabilità sarà il primo sul mercato tra tutti gli OEM.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 20 Pro potrebbe avere due tipi di ricarica piuttosto veloci

Così, tra poco più di sei mesi potremmo trovarci davanti ad un device 100 volte più veloce di quelli attuali (questo dovrebbe essere il gap tra 5G e 4G) e – finalmente – con display pieghevole. Ad alimentare il nuovo smartphone potrebbe esserci il nuovissimo Kirin 980, primo chipset a 7 nm presentato sul mercato. Chiaramente per ora non si conoscono i dettagli del prossimo device che sicuramente, insieme ai suoi competitor farà parlare di sé fino al nuovo anno.

Anche Richard Yu si sbottona sullo smartphone pieghevole del brand | Aggiornamento

Solo pochi giorni fa Huawei ha presentato al mondo la nuova gamma di smartphone premium composta da Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 X e l’immancabile versione RS Porsche Design. Nel corso di un’intervista con alcune testate, è arrivata un’ulteriore conferma sullo smartphone pieghevole dell’azienda, stavolta dal CEO Richard Yu. Il dirigente ha affermato che il lancio potrebbe avvenire a giugno 2019 e che il dispositivo arriverà sicuramente con il supporto al 5G.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.