Huawei Mate 20 Pro potrebbe avere due tipi di ricarica piuttosto veloci

huawei mate 20 pro render

Manca poco più di un mese alla presentazione ufficiale della gamma Huawei Mate 20. L’hype è piuttosto marcato, soprattutto per il lancio della variante Pro, la quale avrà dalla sua diverse nuove features, fra cui il potente Kirin 980 ed una tripla fotocamera. Ma le novità non finiranno qua e dovrebbero riguardare anche il comparto legato alla batteria e alla relativa ricarica.

Aggiornamento 20/09: aggiunta un’immagine dal vivo del nuovo caricatore SuperCharge.

Huawei, certificati i nuovi caricatori rapidi: che siano per Mate 20?

huawei caricatore wireless 15w

Attualmente l’unico smartphone dell’azienda a supportare la ricarica wireless è l’esclusivo Mate RS Porsche Design. Tuttavia, questa caratteristica verrà quasi sicuramente implementata anche a bordo di Huawei Mate 20 Pro. A confermare questo rumor c’è la recente certificazione da parte dell’FCC di un caricatore wireless rapido con output a 15W.

huawei mate 20 pro supercharge 40w

Ma non finisce qua, dato che la certificazione dell’ente americano comprende anche un nuovo caricatore rapido da ben 40W. Come svelato dalle prime foto, avrà un output 5V 2A, 9V 2A e 10V 4A. L’azienda ha affermato che si sarebbe potuta spingere fino a 50W, come visto con la Super VOOC di OPPO. Ma trattandosi di velocità di picco, hanno preferito mantenere un wattaggio inferiore per evitare eventuali problematiche di surriscaldamento o simili.

Attualmente i caricatori SuperCharge di Huawei arrivano a 22.5W, perciò si tratta di un upgrade significativo. Basti pensare che la portentosa Super VOOC vista con OPPO Find X arriva addirittura a 50W. Sembra proprio che Mate 20 avrà dalla sua funzioni piuttosto avanzate in ambito energetico: non ci resta che attendere il mese di ottobre per saperne di più.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.