Huami AmazFit Health Band 1S ufficiale con sensore ECG e monitoraggio cardiaco continuo

AmazFit Health Band 1S

Oltre all’AmazFit Verge, Huami ha annunciato quest’oggi l’AmazFit Health Band 1S, una nuova smartband che riprende il design del primo modello introduce un sensore per l’ECG e il monitoraggio del battito cardiaco continuo.

Il dispositivo presenta un display OLED da 0.42 pollici in scala di grigi incastonato in una scocca realizzata in materiale termoplastico anallergico.

Huami AmazFit Health Band 1S: ECG e monitoraggio battito cardiaco a meno di 100 euro

AmazFit Health Band 1S

Il primo modello dell’AmazFit Band ha consentito ad Huami di raccogliere oltre 5 milioni di dati in merito agli elettrocardiogrammi realizzati tramite il sensore ECG di cui era equipaggiato il dispositivo. Questi dati hanno evidenziato circa 14.000 casi di sintomi di fibrillazioni atriali.

Lo studio e l’analisi di questi dati ha consentito ad Huami di migliorare gli algoritmi di rilevamento portando il tasso di successo degli ECG dell’AmazFit Health Band 1S al 98% integrandone via software un network AI neurale che migliorerà di volta in volta le performance analitiche del dispositivo.

AmazFit Health Band 1S

La smartband integra, inoltre, un sensore PPG fotoelettrico che consente al dispositivo di notificare cambiamenti nel battito cardiaco tramite notifiche dell’applicazione grazie a un monitoraggio continuo. Non manca, inoltre, il monitoraggio dei pattern del sonno e del dormiveglia.

Parlando di batteria, invece, il fitness tracker integra un’unità da 95 mAh con ricarica da 0 a 100% in 2.5 ore e durata stimata di circa 7 giorni. Non manca, infine, la certificazione waterproof IP67 contro acqua e polvere.

L’AmazFit Health Band 1S sarà disponibile a partire dal 17 settembre in Cina ad un prezzo di 699 yuan, circa 87 euro al cambio attuale. Nei prossimi mesi il dispositivo sarà acquistabile anche sugli store di importazione.

[su_amazfit]

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.