Huami Huangshan No. 1 ufficiale: lanciato il primo chipset AI per wearable

huami

Stamane, nel corso di un evento ufficiale, la compagnia cinese specializzata in dispositivi indossabili ha presentato i nuovi AmazFit Verge e AmazFit Health Band 1S. Ma insieme a questi, è arrivato anche qualcosa di decisamente inaspettato: il processore per wearable Huami Huangshan No. 1! Ecco tutte le caratteristiche di questa novità.

Huami Huangshan No. 1 è il primo SoC per dispositivi indossabili mosso da AI

amazfit

Il nuovo chipset si presenta come un componente inedito per quanto riguarda il mondo dei dispositivi indossabili ed arriva con il supporto alle reti neurali ed di un chip quad-core basato su intelligenza artificiale e dedicato al monitoraggio dell’attività cardiaca, al rilevamento di irregolarità nella frequenza cardiaca e all’ECG.

Huami Huangshan No. 1 (siglato MHS001) – in base a quanto dichiarato dall’azienda cinese – è il primo SoC per wearable basato sul set di istruzioni open source RISC-V e promette prestazioni eccezionali ed un consumo energetico ridotto al minimo.

huami

Inoltre, sempre in base a quanto riportato da Huami, questa soluzione sarebbe più efficiente del 38% rispetto ai processori con architettura ARM Cortex-M4. Grazie all’Always-On, sarà possibile raccogliere dati utilizzando il processore a bassissima frequenza, in modo da non avere un impatto negativo sulla batteria; non mancano all’appello feature dedicate al monitoraggio in tempo reale dei movimenti e dei dati biometrici, insieme ad un vasto assortimento di funzionalità.

huami

Proprio come sottolineato da Huami, per la prima volta gli accessori indossabili – utilizzati specialmente per quanto riguarda il fitness, la salute e lo sport – possono fare affidamento sull’AI, tramite il deep learning ed un chip dedicato.

In merito alla commercializzazione di smartwatch con a bordo il nuovo Huangshan No.1, sembra che bisognerà pazientare ancora un po’ di tempo. La compagnia ha confermato che i primi modelli debutteranno nel corso della prima metà del 2019 e sicuramente non vediamo l’ora di provare questa intrigante novità!



Discuti con noi dell'articolo e di Amazfit & Huami nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su GizDeals!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.