Xiaomi Qin1: numeri da record per il feature phone dell’azienda

Xiaomi Qin1

Meno di due settimane fa ha fatto capolino sulla piattaforma di crowdfounding Xiaomi Qin1, il primo feature phone della società cinese. In pochissimo tempo, il device è stato letteralmente preso d’assalto, polverizzando ogni record, superando il tetto di finanziamento con oltre il 6500% di copertura.

Xiaomi Qin1, il successo è dovuto anche alle feature AI

Xiaomi Qin1

Oltre 6.000 persone hanno aderito al crowdfounding, per un totale di 18 milioni di yuan. Il successo è presto detto: Xiaomi Qin1 è più di un semplice feature phone. Il nuovo device dell’azienda cinese possiede infatti il modulo LTE con dual SIM (che all’occorrenza potrebbe fungere da hotspot), oltre all’AI di Xiaomi che, legati ad un corpo sottile ne fanno un prodotto davvero interessante.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Redmi 4X, Mi 3 e Mi 4: disponibile il porting di Android 9 Pie

Allo stesso tempo, il campo dei feature phone è (a dispetto delle apparenze) in costante crescita. Secondo i dati di Counterpoint Research, società di ricerca internazionale, il numero di vendite globali di feature phone ha raggiunto 450 milioni di unità con un incremento del 5% su base annua. Le spedizioni potrebbero quindi partire prima della data prevista – il 15 settembre – e sicuramente oltre ai primi fortunati 60.000 possessori iniziali, molti altri si uniranno all’acquisto di questo gioiellino. Il prezzo previsto al lancio è di 199 yuan, pari a circa 26 euro, nelle colorazioni bianco e nera.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.