Xiaomi Qin1 è il feature phone dotato di funzionalità AI e 4G

Xiaomi Qin1

Ormai è chiaro che uno dei punti di forza di Xiaomi è senza dubbio il rapporto qualità prezzo. Il gigante cinese si è imposto sul mercato internazionale proprio grazie a questo connubio, per tutte le fasce di device. Con il lancio di Xiaomi Qin1 – attualmente in fase di crowdfounding – l’azienda coprirà anche la fascia dei feature phone, offrendo, ancora una volta, una qualità superiore rispetto al costo del prodotto, di soli 199 yuan, circa 26 euro.

Xiaomi Qin1 sarà più di un semplice feature phone

Xiaomi Qin1 banner

Nonostante si tratti di un telefono economico, parlare di funzionalità AI non è affatto azzardato. Infatti Xiaomi Qin1, accompagnato dalla versione premium Qin1s (con 4G) avrà implementata la funzione di traduzione vocale multilingue (17) in tempo reale. Nonostante questa funzione potrebbe – da sola – convincere i più ad acquistare questo device, le particolarità di questo piccolo telefonino non finiscono qui.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Italia: lo sblocco del bootloader non invalida la garanzia | Tutte le info

Xiaomi Qin1 è dotato di supporto Dual SIM, dual standby, Wi-Fi, sveglia, meteo e sensore IR (che potrà essere utilizzato come telecomando per TV, condizionatori ed altro). Passando alle specifiche strettamente tecniche, troviamo una batteria integrata da 1480 mAh con USB Type-C. Il dispositivo è dotato di un display IPS da 2.8 pollici (240×320 pixel) con Corning Gorilla Glass. Come anticipato, i feature phone, dallo spessore di 8.5 mm, in colorazione nero antracite e bianca, ne saranno ben 2: Qin1 con supporto 2G e Qin1s dotato di 4G. Attualmente i prodotti hanno già superato il budget per il crowdfounding e potrebbero iniziare le spedizioni per il 15 settembre.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.