Xiaomi Pocophone F1 sconfigge OnePlus 6, Xiaomi Mi 8 e Samsung Galaxy S9 su GeekBench

Xiaomi Pocophone F1

Lo Xiaomi Pocophone F1, di cui vi abbiamo ampiamente parlato nella giornata di ieri, è trapelato su GeekBench con risulta davvero molto interessanti in ambito benchmark se comparati con altri modelli.

Il dispositivo, infatti, ha superato praticamente tutti i dispositivi attualmente più performanti sul mercato che hanno svolto un test su GeekBench. Stiamo parlando di OnePlus 6, Xiaomi Mi 8 o Samsung Galaxy S9. Nel punteggio multi-core il Pocophone F1 svetta su tutti con 9081 punti mentre nel punteggio single core “perde” il confronto solo con S9+ con 2467 contro 3748 punti del device di Samsung.

Xiaomi Pocophone F1 super tutti su GeekBench

Xiaomi Pocophone F1

Tale risulta è stato raggiunto grazie ad una probabile ottimizzazione spinta del software e al comparto hardware che ricordiamo può contare su 6/8 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD e un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845.

Il Pocophone F1 monta un display da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+, tecnologia IPS e rapporto in 19:9 a causa del notch. Il notch ospita la capsula auricolare, l’infrarosso per il riconoscimento del volto anche al buio e i sensori di luminosità e prossimità.

Il comparto fotografico è caratterizzato da una fotocamera anteriore da ben 20 mega-pixel che sfrutta la tecnologia del pixel-binning che combina 4 pixel in 1 per migliori risultati in notturna con uno scatto a soli 5 mega-pixel. La fotocamera posteriore, invece, è caratterizzata da un doppio sensore fotografico da 12 + 5 mega-pixel.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo personalizzato con l’interfaccia proprietaria MIUI 9.6 Global mentre la batteria è un’unità da ben 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. È presente il mini jack da 3.5 mm per le cuffie, la banda 20 in Dual SIM, il Bluetooth 5.0, GPS/A-GPS/GLONASS/Beidu e un lettore di impronte digitali posteriore mentre è assente la certificazione IP.

Il Pocophone F1 debutterà in Europa entro la fine di Agosto ad un prezzo di circa 430 euro per la variante base e 500 euro o poco più per la variante 8/128 GB. Il lancio ufficiale del dispositivo invece avverrà il 22 agosto con un evento dedicato che si terrà in India.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.