Xiaomi Fast Charger: il caricatore Wireless Qi super economico

Xiaomi Fast Charger 1

La ricarica wireless nei prossimi anni sarà uno standard adottato da tutti i produttori. Benché ad oggi ci siano diversi top di gamma a supportarla, l’uso non è comune per due motivi principali: i wireless charger non sono forniti in dotazione ed hanno un prezzo quantomeno elevato. Xiaomi ha pensato di risolvere – almeno – il secondo problema con lo Xiaomi Fast Charger.

Xiaomi Fast Charger si presenta come un must have

Xiaomi Fast Charger

Lo Xiaomi Fast Charger si presenta con ottime credenziali. Una su tutte, il prezzo: solo 69 yuan, poco meno di 10 euro al cambio attuale. Un vantaggio incredibile, visto che il mercato – per prodotti simili – si attesta dai 40 ai 70 euro. Anche le specifiche sono incoraggianti, il nuovo Wireless Qi supporta la ricarica da 7.5W a 10W. Inoltre è universale, quindi non avremo alcun tipo di problema a caricare un iPhone X piuttosto che Samsung Galaxy S9.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi MIX 3 è dietro l’angolo: il lancio è previsto per ottobre!

Il prodotto si dimostra al top sotto anche altri punti di vista, ugualmente essenziali, come la sicurezza. Se la temperatura si fa troppo alta, la dock si disattiva per evitare danni aggiuntivi. L’aspetto è il classico di Xiaomi – minimal – che abbiamo imparato ad amare. La ghiera laterale è in alluminio, mentre la parte superiore in silicone, per concedere grip al device. Il funzionamento è garantito fino a 4 mm di distanza, dove però non vengono considerate le cover visti i materiali.

Xiaomi Fast Charger Banner

In dotazione non verrà fornito un alimentatore da parete, quindi l’utente dovrà – a seconda dell’esigenza – munirsi di un adattatore Quick Charge 2.0 oppure 3.0. Il prodotto verrà commercializzato il prossimo 3 settembre e davvero non vediamo l’ora che arrivi anche alle nostre latitudini.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.