Xiaomi: l’azienda già al lavoro per i device con Snapdragon 855

xiaomi mi store logo

Il 22 agosto, direttamente da Qualcomm è arrivata una notizia molto importante. La società statunitense ha iniziato a spedire i sample del nuovo SoC high end ai produttori, per iniziare i lavori sui flagship del prossimo anno. Arriva pronta la reazione di Xiaomi che, tramite il profilo Weibo risponde presente, accogliendo la notizia con un “a presto”.

Xiaomi potrebbe essere tra i primi OEM a servirsi dello Snapdragon 855

Xiaomi Qualcomm Snapdragon 855

Che Xiaomi si possa servire per i propri top di gamma del chipset high end di Qualcomm era cosa certa. A destare l’attenzione è stata però la pronta risposta alla spedizione dei sample di quello che dovrebbe essere il prossimo Snapdragon 855. Il nuovo SoC, oltre ad essere costruito con il processo a 7nm, avrà il pregio di supportare a pieno il nuovo standard 5G. A partire dal 2019 potrebbe partire l’upgrade proprio in merito alle linee, visti gli sforzi degli operatori.

LEGGI ANCHE: POCO F1 by Xiaomi: 9 cose da sapere sul brand

L’aspettativa è che lo Snapdragon 855 confermi quanto di buono visto per il predecessore e, il fatto che Xiaomi possa essere già al lavoro potrebbe essere significativo. Infatti, potrebbe essere anticipato l’arrivo sul mercato, previsto per il primo trimestre del prossimo anno. Se così fosse, già per la fine del 2018, Xiaomi potrebbe presentare un nuovo device con il SoC high end a bordo. Sarà poi molto interessante quanto spazio verrà dato all’AI, visti i continui rumors che vorrebbero l’implementazione di una NPU sul prossimo chipset. Ad ogni modo non ci resta che attendere maggiori notizie da Qualcomm, che potrebbero arrivare a breve, già durante il Summit Tech.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.