OPPO sarà il primo produttore al mondo a servirsi del nuovo Gorilla Glass 6

Dopo l’ufficialità di OPPO F9, l’azienda continua a far parlare di sé. Questa volta a spostare l’attenzione sull’azienda cinese ci pensa Corning, Inc., la società che produce i pannelli Gorilla Glass, annunciando che proprio uno smartphone OPPO sarà il primo a montare il prossimo Gorilla Glass 6, annunciato lo scorso 19 luglio. Così, è subito partita la caccia al prescelto e, ipotizzando che possa essere un device di punta dell’azienda, il riferimento ad OPPO R17 Pro (qui sul TENAA) è stato immediato.

Corning Inc., annuncia che OPPO sarà la prima azienda ad utilizzare Gorilla Glass 6

oppo f9

Nonostante non ci siano conferme in merito al dispositivo prescelto per il primo Gorilla Glass 6, si è pensato da subito ad OPPO R17 Pro, atteso come high end dell’azienda. Inoltre visto il successo del predecessore, è facile ipotizzare che tantissimi altri produttori decidano entro la fine dell’anno di servirsi di questa protezione.

LEGGI ANCHE: OPPO R17 compare nei primi scatti dal vivo e fa il verso a Find X

Stando a quanto dichiarato dall’azienda statunitense in fase di presentazione, il nuovo vetro riuscirà a resistere a più di 15 cadute da oltre un metro di altezza su superfici ruvide. Aldilà del pannello frontale, Gorilla Glass 6 potrebbe rivelarsi un ottimo alleato per tutti quei device che – per necessità o per design – si servono di una back cover in vetro.

Il fatto che il nuovo modello di vetro debutti proprio su OPPO è un chiaro segno di come l’azienda cinese si stia imponendo sul piano qualitativo, confermando quanto fatto da Find X e non solo. Non ci resta che attendere ulteriori notizie per conoscere quale device ufficialmente monterà il Gorilla Glass 6 che, ad ogni modo, debutterà a breve.



Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.