Nell’ultimo anno OPPO si è messa in risalto per essere all’avanguardia sotto molti punti di vista. Non a caso, OPPO Find X ha rappresentato – al momento del lancio – un punto di svolta per tutto il settore. Ancora una volta l’azienda si contraddistingue per i propri meriti; grazie all’utilizzo del modem Qualcomm X50 è riuscita ad implementare con successo la tecnologia 5G.
Nuovo traguardo importante per OPPO, arriva il 5G
Dopo l’esperimento avvenuto qualche tempo fa che comprendeva l’utilizzo del 5G applicato ad una videochiamata 3D, arriva il momento della maturità per OPPO. Grazie anche al lavoro di Qualcomm e del modem Opteron X50, la società cinese è riuscita a portare a termine lo sviluppo del 5G. Il presidente della società si è detto entusiasta del traguardo raggiunto affermando che, lo standard 5G è il punto di partenza per portare le comunicazioni ad un altro piano.
LEGGI ANCHE: Samsung Exynos 5100: il primo modem con supporto completo al 5G
Il collegamento è basato sullo standard NSA 3GPP che utilizza la banda di frequenza n78, una delle più utilizzate e più promettente in considerazione della commercializzazione del 5G. Sulla base del successo ottenuto, l’azienda continuerà ad accelerare la produzione dei prodotti 5G da offrire all’utenza, portando la connessione fino a 1.4 GB/s. Chiaramente tutti i device prodotti da OPPO ed altri OEM andranno poi contemperati con le infrastrutture di paese in paese. Soltanto quando queste saranno pronte al 100% potremo godere appieno del nuovo standard.
Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo Telegram e Facebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.