OnePlus 3, 3T, 2 e X: disponibile il porting di Android 9 Pie

oneplus logo

Ad inizio agosto, un po’ a sorpresa rispetto a quanto previsto, è stato ufficialmente avviato il rilascio di Android 9 Pie, la più recente declinazione dell’OS mobile targato Google. Trattandosi di un update dedicato esclusivamente alla gamma Pixel, l’arrivo sui dispositivi di altri brand sarà più variabile, a seconda dell’azienda. Tuttavia, se foste fra i possessori di OnePlus 33TX sappiate che già adesso è disponibile un porting della ROM AOSP del nuovo firmware.

OnePlus 3, 3T, 2 e X: ecco il porting di Android 9 Pie

Pur non trattandosi di una release ufficiale, si tratta dell’unico modo per poter testare Android 9 Pie a bordo di dispositivi più datati che difficilmente riceveranno tale update o che lo avranno più in là col tempo. Nel caso di OnePlus, comunque, i modelli più recenti non avranno problemi da questo punto di vista. Per OnePlus 6 è già disponibile la Developer Preview 3 e sia il 3 che il 3T saranno aggiornati ad Android 9 Pie.

Se foste interessati, qua di seguito trovate i badge su cui cliccare per effettuare il download.

OnePlus X

  • Bug segnalati: foto HDR, USB MTP, notification slider e gestures off screen
OnePlus X – Download AOSP Android 9 Pie

OnePlus 2

OnePlus 2 – Download AOSP Android 9 Pie

OnePlus 3/3T

OnePlus 3/3T – Download AOSP Android 9 Pie
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!