OPPO sarà il primo produttore ad utilizzare i MediaTek Helio P80 e P90 | Rumors

OPPO logo

OPPO è senza dubbio una delle società più in vista in questo 2018. Dal lancio di Find X è ricominciato il percorso anche in Europa che ha portato l’azienda ad alcuni primati. Dopo aver annunciato di essere la prima società ad usufruire del nuovo Gorilla Glass 6, il brand si prepara ad ottenere altri primati. Nel 2019 potrebbe – per prima – usufruire dei SoC MediaTek Helio P80 e P90, oltre a presentare un device con Snapdragon 855.

Nel 2019 OPPO potrebbe confermare la crescita mostrata quest’anno

OPPO Snapdragon 855 MediaTek Helio P80 P90 Roland Quandt

Stando alle informazioni rivelate da Roland Quandt, noto leaker, OPPO potrebbe essere quindi tra i primi produttori ad usufruire dei prossimi SoC MediaTek Helio P80 e P90 anche se, non ci sono ancora notizie sui chip.

LEGGI ANCHE: OPPO R17 Pro sarà dotato di una tripla fotocamera con riconoscimento ToF 3D

La notizia più allettante riguarda però la presenza dello Snapdragon 855 (qui), che potrebbe comparire sulla serie R del 2019. Questo perché il SoC costruito con un processo a 7nm avrà la banda X50 per il 5G. Così, OPPO si starebbe preparando, come altri produttori, ad abilitare i propri smartphone al 5G per il 2019.

LEGGI ANCHE: OPPO F9 ufficiale: il VOOC arriva anche nella fascia media

Secondo Roland Quandt, il chipset in questione, però, potrebbe avere un nome differente da Snapdragon, per differenziare il SoC mobile da quello usato per PC (Snapdragon 850). Ad ogni modo è doveroso precisare che si tratta soltanto di ipotesi che, potranno o meno trovare conferma, già a partire da fine 2018.



Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.