Ritardi Banggood? Ecco come tracciare la European Direct Mail con Flyt Express | Tracking

Nelle ultime settimane l’ottima spedizione senza dogana offerta da Banggood, la European Direct Mail o anche Europea Diretta nel sito italiano, ha subito dei ritardi non causati dallo store o dal corriere ma da un rafforzamento dei controlli (sacrosanti!) di sicurezza e del corretto pagamento dei dazi doganali.

Come specificato nei nostri articoli e nel canale Telegram dedicato alle offerte di Banggood, la spedizione è priva di oneri doganali poichè lo store li paga in origine. Dunque nessuna preoccupazione per dazi da sostenere all’arrivo!

European Direct Mail: ecco come tracciare da Cina ad Europa con Flyt Express

La spedizione è gestita in Europa da GLS che, al momento della partenza, indica di aver creato un’etichetta in Belgio, ovvero al centro di smistamento europeo di Puurs. Questo tracking di GLS si aggiornerà solo una volta che il pacco sarà arrivato fisicamente nella sede belga del corriere pronto all’invio in Italia.

E nel mezzo? Ecco quindi una rapida guida su come tracciare la spedizione, utilizzando il codice di tracciamento fornito da Banggood, con Flyt Express, ovvero il corriere che gestisce la tratta da Hong Kong a Puurs, da Cina a Europa.

Flyt Express: come tracciare la European Direct Mail dal sito ufficiale

Flyt Express Banggood

Il modo più veloce per tracciare la spedizione di Banggood è utilizzare il sito ufficiale di Flyt Express utilizzando il codice di tracking fornito dallo store. Il sito vi riporterà gli spostamenti dal magazzino cinese fino all’arrivo in Belgio e un ulteriore codice che inizia per A corrispondente direttamente a Flyt Express.

L’ultimo passaggio, prima di lasciare la Cina, è Item in Transit ad Hong Kong. I giorni che passano da questo movimento all’arrivo in Belgio rappresentano il tempo passato in viaggio e in dogana per i relativi controlli.

Flyt Express: come tracciare la European Direct Mail da app

È possibile utilizzare alcune applicazioni per tracciare i movimenti anche da smartphone. Nel nostro caso abbiamo verificato che Deliveries e TrackChecker supportano entrambe questo corriere e, dunque, consentono di avere una panoramica completa degli spostamenti del pacco. È possibile aggiungere sia GLS che Flyt Express così da avere tutti gli aggiornamenti di entrambi i corrieri in tempo reale.

European Direct Mail: le tempistiche reali quali sono?

La spedizione in oggetto garantisce un servizio eccellente se consideriamo il costo di pochi euro e la velocità media di consegna. Solitamente il prodotto acquistato impiega dai 7 ai 15 giorni lavorativi per transitare dalla Cina alle vostre abitazioni.

In casi particolari come questo, il periodo di attesa può estendersi fino a 20 giorni lavorativi o poco più. Si tratta di circostanze imprevedibili che hanno coinvolto anche altri store cinesi e che fanno parte degli storici Pro e Contro nell’acquistare da Cina.

GizDeals Group: la risposta ai tuoi dubbi

Sperando di aver fatto cosa gradita con questa guida, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra community GizDeals Group sia su Facebook che su Telegram dove in quasi 4000 ricevete in tempo reale ogni giorno consigli, offerte esclusivi e supporto dal nostro staff. Ricordate infine di iscrivervi al canale Telegram dedicato alle offerte di Banggood!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.