Come abilitare gli screenshot in alta qualità su OnePlus 6, 5 e 5T | Guida

Recensione OnePlus 6

Anche se i device dell’azienda asiatica solo lungi dall’essere perfetti, in genere si tratta sempre di flagship di attirare l’attenzione degli utenti grazie a molteplici motivi. Oltre alle caratteristiche hardware e al prezzo, senza dubbio si merita un posto sul podio anche OxygenOS, l’UI proprietaria del brand. Ma anche in questo caso, qualche difettuccio non manca mai. Tra questi il sistema tende a salvare gli screenshot in formato compresso JPEG anziché nel classico formato di default di Android (PNG). Ma niente paura, perché se volete abilitare gli screenshot in alta qualità su OnePlus 6, 5 e 5T arriva in vostro aiuto un pratico modulo per Magisk.

Come abilitare gli screenshot in alta qualità su OnePlus 6, 5 e 5T: ecco la guida completa

oneplus-6-5-5t-screenshot-alta-risoluzione

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

Procedura

  • scaricare il modulo Magisk dedicato da questo link;
  • installare il suddetto modulo tramite recovery TWRP;
  • dopo l’installazione, su OP5 e 5T pulite la cache (non ce ne sarà bisogno nel caso di OnePlus 6);
  • riavviate il vostro device et voilà.

Un piccolo appunto: su OnePlus 6 dopo il primo avvio non sarete in grado di effettuare gli screenshot (si riceverà un errore). Tutto regolare: basterà semplicemente attendere qualche minuto e sarà possibile tornare a fare screenshot senza problemi. Fate una prova e poi cercate l’immagine nella galleria; vedrete che il sistema ora sta salvando automaticamente i nuovi screenshot in formato PNG. Inoltre anche in caso di spegnimento/riavvio dello smartphone le immagini continueranno ad essere salvate come file PNG.



Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.