Se conoscete un minimo il mondo del modding, molto probabilmente vi sarete accorti come, da un po’ di tempo a questa parte, alcuni importanti brand abbiano deciso di metterci un veto. È questo il caso di Huawei ed Honor, che negli scorsi mesi hanno annunciato la futura interruzione del proprio servizio di richiesta del codice per lo sblocco del bootloader.
Huawei ed Honor dicono stop al modding e allo sblocco del bootloader
Nel caso siate fra i possessori di un dispositivo targato Huawei e/o Honor, sappiate che oggi 22 luglio è l’ultimo giorno utile per richiedere tale codice. Nel caso siate intenzionati ad eseguire manovre di modding, vi rimandiamo al sito ufficiale dove fare richiesta. Al contrario di Xiaomi, con cui le tempistiche non sono propriamente ristrette, il codice vi verrà fornito in maniera istantanea o quasi.
Vi ricordiamo che lo sblocco del bootloader è la manovra base necessaria per tutte le operazioni di modding. A partire dall’installazione di una custom recovery, come la TWRP, fino all’ottenimento dei permessi di root con SuperSU o Magisk e l’installazione delle molteplici custom ROM alternative.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai: