Smartisan R1: la versione da 1 TB potrebbe riservare delle spiacevoli sorprese

smartisan r1

Lo Smartisan R1 è stato uno dei primi device di quest’anno – il lancio è avvenuto a maggio – in grado di lasciare di stucco, grazie al suo debutto insieme alla TNT Workstation. Oltre questa fantastica chicca, il flagship è stato il primo smartphone ad essere presentato in una variante da ben 1 TB di storage. Stupore a parte, sembra che questa versione possa essere soggetta ad alcuni difetti di fabbricazione, secondo alcuni utenti cinesi.

Smartisan R1: alcuni utenti cinesi segnalano bug e malfunzionamenti

La variante da 8 GB di RAM e 1 TB di ROM – un quantitativo a dir poco… mastodontico! – viene venduta in Cina al prezzo di 8848 yuan. Circa 1654 euro per portarsi a casa questo gioiellino, eppure sembra che il top di gamma non sia esente da difetti. Alcuni utenti di Weibo avrebbero infatti segnalato dei gravi problemi riguardati la versione da 1 TB dello Smartisan R1.

Stando a quanto riportato – sul noto social cinese sono presenti anche alcuni video – la status bar sparirebbe completamente, lasciando l’utente sprovvisto della stessa. Altri fenomeni anomali sono rappresentati dallo schermo completamente nero all’avvio e dall’impossibilità di utilizzare il debug USB una volta collegato il device al PC.

Inoltre sembra che queste problematiche non si presentino subito, ma anche dopo alcune settimane dall’acquisto. Un dettaglio non da poco, che mette in seri guai gli utenti che hanno utilizzato a più non posso il suo capiente storage e non sono in grado di salvare il tutto collegando il device al PC. Staremo a vedere se si tratta di pochi casi isolati o se c’è qualcosa di più dietro queste segnalazioni.

Smartisan R1 – Scheda tecnica

  • display In-Cell da 6.17 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2242 x 1080 pixel) e rapporto in 18.7:9;
  • dimensioni di 153.3 x 74.5 x 7.9 mm per un peso di 170 grammi;
    processore Qualcomm Snapdragon 845;
  • GPU Adreno 630;
  • 6/8 GB di RAM LPDDR4x e 64/128 GB 1TB di storage UFS 2.1;
  • dual camera Sony IMX363 + IMX350 da 12 + 20 mega-pixel con aperture f/1.8-1.75, stabilizzazione OIS ed EIS, Dual PDAF, pixel da 1.4 μm e dual flash LED;
  • selfie camera IMX363 da 24 mega-pixel con apertura f/2.0 e pixel da 1.8 μm;
  • dual SIM con supporto LTE globale e banda 20 inclusa Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC e GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
  • batteria da 3600 mAh con supporto alla ricarica wireless da 10W e tecnologia Quick Charge 4.0;
  • sistema operativo Android Oreo con interfaccia proprietaria SmartOS.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.