OPPO Find X: dietro la qualità del display ci sarebbe la tecnologia Y-OCTA di Samsung 

oppo-find-x-ufficiale-banner

OPPO Find X è senz’altro il device più chiacchierato del momento grazie al suo form factor innovativo. Oltre le tantissime novità introdotte, a sorprendere, ci sarebbe anche il display Super AMOLED da 6.42 pollici Full HD+. Stando a quanto riferito da ETNews, infatti, il Find X sarebbe il primo device non Samsung a montare la tecnologia Y-OCTA.

OPPO Find X potrebbe aver implementato la tecnologia Y-OCTA di Samsung

Secondo la fonte ETNews OPPO Find X potrebbe infatti montare i display con la tecnologia Y-OCTA. Se questo fosse vero, sarebbe la prima volta che un device non Samsung implementi questa tecnologia. Infatti, la società coreana si è servita di questi tipi di display per i propri top di gamma a partire dal 2017.

Dietro il successo della tecnologia Y-OCTA ci sarebbero diversi motivi, tra cui la diminuzione dello spessore e l’abbattimento dei costi. In sostanza, infatti, la tecnologia Y-OCTA integra il touch screen al display eliminando difatti uno strato. In merito a questa notizia non ci sono ancora state conferme o smentite da Samsung, ma stando a quanto dichiarato da ETNews, alla base dell’operazione di mercato ci sarebbe l’intenzione di discostarsi da Apple (per la vendita di display).

OPPO Find X – Scheda Tecnica

Hands-on della Lamborghini Edition

  • Display Super AMOLED da 6.42 pollici Full HD+ (2280 x 1080 pixel) con rapporto in 19.5:9, densità di 401 PPI e protezione Gorilla Glass 5 con vetro 2.5D;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845;
  • 8 GB di RAM LPDDR4X;
  • 256 GB di memoria interna;
  • riconoscimento facciale con modulo a luce strutturata e sensori ad infrarossi;
  • dual camera posteriore Sony IMX519 da 16+20 mega-pixel f/1.7-2.2;
  • fotocamera frontale da 25 mega-pixel con apertura f/2.0, sensori ad infrarossi e scanner facciale 3D;
  • supporto dual SIM 4G, Bluetooth 5.0, NFC, Wi-Fi ac Dual Band;
  • batteria da 3730 mAh con ricarica rapida VOOC;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria ColorOS 5.1.

Visto il ritorno del brand in Italia, abbiamo creato un gruppo dedicato ad OPPO su Telegram. Vi aspettiamo numerosi per offerte, consigli e tanto altro!



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.