Xiaomi Mi TV 4 da 75″ ufficiale: la smart TV con prestazioni al top e voice assistant integrato

xiaomi-smart-tv-4

Nel corso della conferenza tenutasi oggi a Shenzhen, all’interno dell’ampia presentazione, che ha visto protagonista la nuova line-up di smartphone c’è stato spazio per il lancio di Xiaomi Mi TV 4 75″, una smart TV che, viste le specifiche e le dimensioni si appresta a coprire senza dubbio la fascia più alta del settore. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul prodotto.

Xiaomi Mi TV 4 da 75″ si presenta con un design ultraslim e cornici ridotte al minimo

Analizzando le specifiche di Xiaomi Mi TV 4 da 75″ saltano immediatamente all’occhio, infatti, le dimensioni. È la prima volta che Xiaomi presenta una tv superiore allo standard da 55″ e le premesse sono ottime. Come anticipato, la smart TV riesce a rendere accettabili le dimensioni del display grazie al design ultraslim da 11.4 mm di spessore, tra le più sottili al mondo. Oltre lo spessore “da smartphone” presenta un’altezza di 104.3 cm per una lunghezza pari al doppio visto il rapporto d’aspetto. L’attrattiva della smart TV non si ferma al design, infatti presenta un display 4K con tecnologia Amlogic engine di sesta generazione. 

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi Mi 8, Xiaomi Mi 8 EE e Xiaomi Mi 8 SE: ecco quali dispositivi supportano la banda 20

Anche il comparto hardware mostra le ambizioni high end di questo prodotto. Come annunciato, infatti, la smart TV si caratterizzerà proprio per il supporto AI. Tra le funzioni innovative ricorre il richiamo all’assistente vocale di Xiaomi, Xiao AI. A supportare le feature smart abbiamo un processore Cortex A53 a 1.8 GHz quad core e una GPU Mali-T830 a 750 MHz. Lato memorie abbiamo 2GB di RAM accompagnati da 32 GB di storage. Per la connettività scontata la presenza del Wi-Fi 802.11 ac dual band e Bluetooth low energy.

Xiaomi Mi TV 4 da 75″ punta al mercato alto mantenendo un prezzo concorrenziale

Al netto di tutte le specifiche evidenziate, Xiaomi Mi TV 4 da 75″, proprio come tutti i prodotti del brand, rappresenta un best buy nel rapporto qualità/prezzo. Uno dei punti forti della smart TV, così come annunciato dalle slides di presentazione nella conferenza, sarà proprio il prezzo di 8999 yuan, pari a 1200 euro. Proprio durante l’evento infatti è stata rimarcata l’influenza ricoperta da del settore smart TV che, nell’aprile 2018, ha superato tutti gli altri brand cinesi nelle vendite. Per quanto riguarda la disponibilità nel nostro paese non si hanno per ora notizie certe. Ricordiamo inoltre che, oltre la smart TV sono stati presentati Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, Xiaomi Mi 8 SE e Xiaomi Mi 8 oltre che la smartband Xiaomi Mi band 3.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.