Xiaomi lancia Xiao AI, il suo assistente smart | Video

L’evento di presentazione dello Xiaomi Mi MIX 2S ha segnato anche il debutto di Xiao AI, il nuovo assistente smart dell’azienda di Lei Jun. Al momento disponibile solo in patria (e in lingua cinese), l’assistente vocale arriva con funzionalità simili a quanto già visto con Google Assistant e Siri.

Xiaomi pubblica un video che illustra le feature di Xiao AI, il suo assistente smart

xiaomi xiao AI

Il produttore ha pubblicato un breve spot che ci illustra le capacità del suo Xiao AI, l’assistente smart implementato nell’ultimo Mi MIX 2S. Il software presenta tutte le carte in regola per scontrarsi con i maggiori competitor del settore. Tramite Xiao AI sarà possibile interagire con il proprio smartphone e accedere a varie funzionalità. Sarà possibile riprodurre brani musicali, impostare una sveglia, controllare le informazioni meteo, controllare i dispositivi smart del brand, scattare selfie e così via. Di seguito il video ufficiale pubblicato dall’azienda.

L’assistente smart arriverà anche a bordo di altri device, tramite aggiornamento della MIUI. Ovviamente stiamo parlando del firmware asiatico! Al momento Xiao AI è disponibile solo in lingua cinese e ancora non ci sono notizie in merito ad una release per altri mercati.

Per quanto riguarda gli smart speaker della compagnia (come l’ultimo Mi AI Speaker Mini) la partnership con Microsoft prevede che Cortana diventi l’assistente smart di questi ultimi. Secondo le varie indiscrezioni, gli accordi comprendono solo gli speaker, lasciando intendere che i dispositivi mobili utilizzerano esclusivamente Xiao AI.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.