Alla fine di marzo, Xiaomi ha annunciato il suo primo PC portatile ottimizzato per videogiocare. Domani, 15 maggio, Xiaomi Mi Gaming equipaggiato con processore i5 di settima generazione sarà ufficialmente disponibile in vendita in Cina. La versione superiore, ovvero con a bordo Intel Core i7 è già in commercio dallo scorso 13 aprile.
Xiaomi Mi Gaming con Intel Core i5 in vendita da domani in Cina al prezzo di 955$
Praticamente la totalità dei prodotti Xiaomi strizza sempre l’occhio al prezzo senza dimenticare la qualità. La combinazione di due fattori che hanno reso celebre il brand in diversi settori. La stessa cosa vale anche per Mi Gaming che – in entrambe le versioni – mostra una scheda tecnica interessante all’interno di una scocca particolarmente ben costruita. La variante che sarà in commercio da domani in Cina ha a bordo:
- Processore: Intel Core i5-73000HQ di settima generazione;
- RAM: 8GB DDR4;
- Memoria interna: 128GB di SSD + 1TB di hard disk meccanico;
- Scheda grafica: GeForce GTX 1050Ti;
- Display da 15,6″ (risoluzione FHD) con rapporto schermo/cornice dell’81%;
- Ingressi: 4 porte USB 3.0, un USB type-C, porta HDMI;
- Porta Gigabit Ethernet.
Uno dei punti di forza di Mi Gaming è certamente il sistema di raffreddamento che presenta un’area di dissipazione del calore aumentata del 46%. Inoltre, il tasto TORNADO permette di far scendere rapidamente (circa 10 minuti) la temperatura del PC di almeno 2-3 gradi.
LEGGI ANCHE: Xiaomi Italia: l’azienda vi invita a scoprire la location del Mi Store di Milano
Ovviamente, non si tratta di un ultrabook quindi le dimensioni complessive di Mi Gaming sono abbastanza generose, con uno spessore massimo di più di 2 centimetri.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.