Huawei iDol e Huawei idol Home: depositati i brevetti per gli smart speaker

huawei logo

Pare che negli ultimi tempi Huawei stia cercando di espandere la propria produzione al settore degli smart speaker. In ragione di ciò abbiamo registrato il deposito di alcuni marchi del gigante cinese presso l’ufficio dell’unione europea per la proprietà intellettuale. Si tratta di due smart speaker: Huawei iDol e Huawei idol Home, presentati lo scorso venerdì.

iDol e Huawei idol home potrebbero essere i prossimi smart speaker Huawei

huawei idol home

Il brand cinese si unisce alla schiera di produttori di smart speaker capaci di implementare l’assistente vocale. Infatti, analizzando il brevetto si possono già ipotizzare le funzioni dei futuri speaker. Si tratta maggiormente della capacità di controllare dispositivi IoT tramite input vocali. Come già detto, risulta comunque chiara la volontà di Huawei di introdursi nella fetta di mercato degli smart speaker, che nel Q1 2018 sta spopolando. Basti pensare l’incremento delle vendite di Google Home del 709%.

Oltre a pensare al lancio degli iDol e Huawei idol home, infatti, l’azienda sta lavorando sull’implementazione di software AI a 360°. Secondo alcuni rapporti, infatti, pare che la società stia lavorando ad HiAssistant, destinato alla commercializzazione in Cina entro fine anno e che, probabilmente, raggiungerà in seguito i mercati esteri. Chiaramente, come abbiamo anticipato, il deposito del brevetto è recentissima. Quindi si dovrà attendere – sicuramente – un pò di tempo prima di ricevere ulteriori informazioni in merito ai due speaker in questione.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.