Da qualche giorno, alcuni utenti Honor e Huawei lamentano malfunzionamenti di Google Maps sul loro smartphone. Il problema affligge solo alcuni terminali, con a bordo diverse versioni di EMUI. Dunque, non è ancora chiaro il motivo preciso. Tuttavia, è possibile risolvere in pochi step.
Come fare se Google Maps non funziona sul tuo smartphone Honor o Huawei
Il problema che affligge il celeberrimo navigatore satellitare per Android ed iOS si manifesta con un fastidioso messaggio che avvisa dell’aggiornamento in corso dei Servizi Google. Peccato però che – effettivamente – gli stessi siano già aggiornati o comunque non ci sia alcun processo in corso.
LEGGI ANCHE: Recensione Huawei P20 Pro: il miglior top di gamma in circolazione
Si tratta evidentemente di un bug, una difficoltà che non permette a Google Maps ( o meglio ai Servizi Google) di funzionare correttamente su EMUI. Fortunatamente, in attesa di un aggiornamento che possa fixare il malfunzionamento, è possibile risolvere almeno momentaneamente il problema riprendendo a navigare.
LEGGI ANCHE: Honor 10 ufficiale in Italia: scheda tecnica, prezzo e disponibilità
Se il messaggio di errore dovesse comparirvi mentre siete intenti a scegliere una destinazione sul vostro navigatore satellitare, vi basterà seguire pochi semplici step:
- apri le impostazioni dello smartphone;
- scorri fino alla scheda “App e Notifiche“;
- scegli “App”;
- apri la scheda “Google Play Services“;
- Scegli “Memoria”;
- Cancella la cache.
La procedura dovrebbe tamponare il problema, in attesa di un aggiornamento che possa risolvere il problema.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.