In questi giorni sta avendo luogo la Boao Forum for Asia Annual Conference 2018; si tratta di un’occasione per parlare di tecnologia e dell’impatto che essa ha nella vita degli utenti. Proprio oggi, si terrà l’evento targato Vivo/Qualcomm dedicato all’AI e al nuovo smart assistant del produttore cinese. Nel frattempo non sono mancati riferimenti alla connettività 5G, di cui Vivo può dirsi pioniere in Cina.
Vivo: Shen Wei su 5G, AI e sul futuro degli smartphone
Non a caso, il brand ha aderito insieme a OPPO, Xiaomi ed altri grandi nomi al 5G Pioneer Program lanciato proprio da Qualcomm alcuni mesi fa. Si tratta di un’iniziativa finalizzata allo sviluppo e alla diffusione della tecnologia 5G e delle infrastrutture dedicate, ed anche in questo senso Vivo sembra essersi distinta (in patria ovviamente). Già dal 2016, la compagnia ha istituito un centro ricerche a Pechino; non sono mancate le collaborazioni con gli operatori telefonici e con altri esponenti del settore.
Vivo al lavoro con Qualcomm per il 5G e l’AI
Nel corso del Boao Forum for Asia, Shen Wei – fondatore e CEO dell’azienda – ha parlato del legame tra 5G e AI e delle aspettative per il futuro in tal senso. La completa diffusione della tecnologia 5G dovrebbe essere conclusa entro il 2020 e gli smartphone con tale standard diventeranno una realtà consolidata.
Grazie alle funzionalità AI – che a breve potrebbero non essere una prerogativa solo dei device premium – i dispositivi 5G fungeranno da veri e proprio Data Center e Smart Service Center. Anche in questo senso, Vivo starebbe lavorando a stretto contatto con Qualcomm, al fine di portare l’esperienza del nuovo standard a bordo dei propri device.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.