Huawei potrebbe dire addio al mercato USA

huawei logo

A quanto pare i “poteri forti” potrebbero aver vinto ancora una volta. Secondo quanto riportato da un recente report, la nuova strategia di Huawei per gli USA prevederebbe un ridimensionamento delle attività sul mercato statunitense, con un progressivo abbandono dello stesso. E – a quanto pare – il gigante tecnologico cinese non avrebbe smentito la cosa.

Huawei si prepara ad abbandonare completamente il mercato USA?

Il braccio di ferro tra USA e Huawei potrebbe concludersi con un colpo di scena atipico. Stando a quanto riportato da Forbes, sembra che la compagnia cinese abbia intenzione di abbandonare il mercato statunitense entro la fine di quest’anno. Le operazioni per gli USA verranno ridotte progressivamente, fino all’uscita dal paese. Al momento, com’è ben noto, il brand non è presente in maniera “ufficiale” negli Stati Uniti. L’approdo tramite operatori telefonici – vero e proprio fulcro delle vendita offline nel Paese – è saltato diversi mesi fa; da allora la compagnia è presente esclusivamente tramite vie online e rivenditori di terze parti. Ma – a quanto si evince – le cose potrebbero cambiare radicalmente.

Ti potrebbe interessare:

ZTE: continua la guerra fredda con le autorità statunitensi

Per ora, Huawei non ha né confermato né smentito tali dichiarazioni. Non ci resta che attendere maggiori sviluppi, anche se perfino il CEO – in varie occasioni – non ha potuto nascondere il disappunto verso questa situazione.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.