Xiaomi, OnePlus e Huawei a rischio negli USA per via di Donald Trump

donald trump

Potrebbe arrivare una nuova stangata da parte degli USA verso le compagnie cinesi. E a pagarne il prezzo, ovviamente, sarebbero i principali brand di smartphone. In testa Huawei (reduce da una batosta senza precedenti), Xiaomi e OnePlus, che potrebbero ritrovarsi a pagare dei dazi esorbitanti per via di Donald Trump.

Xiaomi, OnePlus e Huawei: nuovi guai in vista negli USA per le politiche commerciali di Donald Trump

donald trump

Il presidente americano Donald Trump, dopo aver imposto dazi doganali sulle importazioni di acciaio e alluminio negli USA, potrebbe decidere di adottare delle ennesime misure. Più precisamente si tratterebbe di nuove politiche commerciali nel confronti di prodotti provenienti dalla Cina, con dazi su beni cinesi fino a 60 miliardi di dollari. Nel mirino principalmente l’elettronica di consumo e le apparecchiature informatiche. Tira un’aria decisamente poco propizia per i brand cinesi, in particolare per Xiaomi e Huawei. Mentre quest’ultima ha tentato l’ingresso nel paese tramite operatori (fallendo a causa di presunte pressioni dall’alto), la compagnia di Lei Jun sembra ottimista al riguardo.

Il presidente Trump vuole imporre pesanti dazi sui prodotti cinesi

Se tali programmi – rivelati da Reuters – dovressero rivelarsi veritieri le conseguenze avrebbero una portata non da poco. Basti pensare che tra le aziende che producono dispositivi mobili in Cina – oltre brand come OnePlus, OPPO, Lenovo, ZTE e così via – ci sono anche colossi del calibro di Apple e Samsung.

Secondo quanto riportato da Reuters, l’obbiettivo di questa manovra sarebbe quello di “punire la Cina per le sue politiche di investimento che costringono le aziende statunitensi a rinunciare ai loro segreti tecnologici in cambio del permesso di operare nel paese”.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.