Huawei: il CEO conferma che i prossimi smartphone saranno più costosi

richard-yu-huawei

Ieri, 12 aprile, si è tenuta in a Shangai la conferenza stampa di ufficializzazione in Cina di Huawei P20, P20 Pro e Mate RS Porsche Edition. Al termine, il CEO dell’azienda – Richard Yu – ha rilasciato diverse interviste rispondendo a domande che interessano anche il pubblico europeo.

Richard Yu conferma che i prezzi degli smartphone aumenteranno, ma non per alzare i profitti

Yu Chengdong - CEO Huawei Consumer aumento prezzi smartphone

Fra le domande che sono state poste all’amministratore delegato del colosso cinese ce n’era una che probabilmente tutti avrebbero voluto fargli. Riguardava infatti i prezzi dei prodotti dell’azienda, che negli ultimi anni hanno subito rialzi notevoli, soprattutto in Europa.

LEGGI ANCHE: Recensione Huawei P20 Pro: il miglior top di gamma in circolazione

Il CEO non si è nascosto dietro un dito ed ha specificato che, in effetti, i prezzi sono aumentati. Tuttavia, la variazione non è dovuta – come si potrebbe pensare – alla volontà di far crescere i profitti. Tutt’altro. Huawei investe costantemente in ricerca e sviluppo e lo fa in modo particolarmente consistente. Questo chiaramente ha dei costi decisamente elevati, che si ripercuotono sul prezzo finale del prodotto. In particolare, è un fenomeno che tocca i device di fascia alta, sempre più potenti e performanti. Di contro, non c’è nessun aumento dei profitti. Anzi – stando alle dichiarazioni del CEO – il margine è sempre più basso. 

Infine, l’amministratore delegato ha confermato che i prezzi tenderanno a crescere ancora, sopratutto in Europa. Infatti, pare che Huawei sia l’unica azienda capace di mantenere fasce di prezzo più basse in Cina e parecchio più alte all’estero, specialmente nella parte occidentale del vecchio continente. Effettivamente, ormai da noi il divario di prezzo fra produttori del calibro di Apple, Samsung e Huawei é sempre minore.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.