Come rimuovere una MIUI “farlocca” dai dispositivi Xiaomi | Guida

xiaomi mi a1 recensione

A volte, acquistado uno degli smartphone del brand da alcuni store (magari qualcuno non propriamente affidabile) è possibile incappare in delle unità con a bordo una MIUI “farlocca”. Si tratta di firmware non ufficiali che possono contenere anche software maligni. Se siete finiti in una situazione di questo tipo, ecco una pratica guida su come passare ad una build Global Stabile in pochi – e semplici – passi.

Come rimuovere una MIUI “farlocca” dai dispositivi Xiaomi | Guida

MIUI cambiare tema senza errore 402

I software maligni che potrebbero essere pre-installati su di una MIUI non ufficiale non sono il solo problema. Infatti gli aggiornamenti rilasciati dal colosso asiatico non vengono rilevati e – di conseguenza – nemmeno installati. Inoltre, uno dei modi per riconoscere un firmware falso è quello di controllare le ultime due cifre dello stesso; se termina con 0.0 oppure 9.9 allora siete in presenza di una build pericolosa e bisognerà procedere con la sostituzione. Per rimuovere una MIUI fake, vi basteranno pochi minuti con un tool che permette di ripristinare la ROM originale di Xiaomi in maniera quasi automatica e semplicissima.

logo forumPotete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.