Xiaomi lancia il nuovo aspiratore Xiaowa Robot Vacuum Youth Edition

xiaomi Xiaowa Robot Vacuum Youth Edition

Se già vi eravate entusiasmati (come noi) per l’ultimo robot aspiratore targato Xiaomi, sappiate che ne è in arrivo un nuovo modello. Si tratta dello Xiaowa Robot Vacuum Youth Edition, nome che è tutto un programma ma la cui dicitura “Youth Edition” ci fa capire che si tratterà di un prodotto economico. Il nuovo device è stato svelato in queste ore: ecco quali sono caratteristiche tecniche e prezzo di lancio.

Xiaowa Robot Vacuum è il nuovo robot aspiratore di Xiaomi

Con dimensioni di 353 x 350 x 90.5 mm, questo Xiaowa Robot Vacuum propone quanto di buono visto con i precedenti modelli. Abbiamo una potenza di aspirazione di 1600 Pa, un buon valore rispetto ai 1800 Pa visti sul Robot Vacuum 2. Inoltre, integra un meccanismo definito 3D Tornado Cleaning in grado di aspirare al meglio da qualsiasi superficie.

A dispetto del costo contenuto, il nuovo robot si basa su un algoritmo in grado di mappare la stanza. Una volta fatto ciò, si adopererà per pulirla sfruttando il percorso migliore ed ottimizzare i tempi. La raccolta dello sporco avviene tramite il cestello da 640 ml ed ovviamente possiamo controllare il tutto tramite app dedicata.

Grazie al design three-arc, il robot dovrebbe godere di una discreta silenziosità, anche a massima potenza. La scocca è arricchita da 10 sensori, incaricati di individuare eventuali ostacoli fino ad una distanza di 2 cm. Il tutto è pilotato da una batteria da 2600 mAh, sufficiente per uno spazio di medie dimensioni. Quando la carica scenderà sotto il 30%, il robot si dirigerà automaticamente verso la base di ricarica e si posizionerà ad hoc per ricaricarsi.

Attualmente lo Xiaowa Robot Vacuum Youth Edition è disponibile sulla piattaforma di crowdfunding di Xiaomi. Il prezzo richiesto è di 999 yuan, ovvero circa 127 euro, ed ovviamente il consenso è stato piuttosto ampio. Attualmente, infatti, la campagna di raccolta fondi è al 2612%! Non appena sarà disponibile presso i vari reseller internazionali non tarderemo a comunicarvelo tramite GizDeals.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.