Adler Feng, a capo del dipartimento IP (Intellectual Proprety) di OPPO, ha annunciato una partnership tra l’azienda cinese e DolbyLaboratories. Grazie a questi nuovi accordi, i prossimi smartphone dell’azienda potranno fare affidamento su alcune delle tecnologie della celebre società specializzata nel settore audio e video.
OPPO e Dolby: HE-AAC e JPEG-HDR a bordo dei futuri smartphone
La partnership tra i due brand porterà alcune delle tecnologie audio/video a bordo dei prossimi smartphone targati OPPO. In particolare si parla dei codec HE-AAC (High-Efficiency Advanced Audio Coding), realizzati per applicazioni a basso bitrate e che sono sfruttati da servizi di streaming come Netflix, Amazon Video e Google Play. Inoltre arrivano delle novità anche in ambito video, grazie allo standard JPEG-HDR di Dolby, per immagini in alta definizione. Sembra che le tecnologia che approderanno sui dispositivi OPPO non finiscano qui.
Molto probabilmente, ulteriori dettagli arrivaranno quando saranno presentati i prossimi dispositivi del brand in programma per il 2018. Di recente abbiamo avuto modo di fare conoscenza con gli interessanti OPPO R15 e R15 Dream Mirror. Chissà quali sorprese ha in mente per noi la compagnia cinese.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.