OPPO A1 è ufficiale: manca una caratteristica fondamentale

OPPO A1 ufficiale manca lettore d'impronte digitali

OPPO A1 è stato presentato ufficialmente. Il nuovo medio di gamma è stato svelato in diverse colorazioni e con design abbastanza interessante. Tuttavia, la mancanza di una feature fondamentale non potrà che deludere alcuni utenti: lo smartphone non è dotato di lettore d’impronte digitali!

OPPO A1: tanti bei colori, ma dov’è il lettore d’impronte digitali?

OPPO A1 ufficiale manca lettore d'impronte digitali

Il nuovo medio di gamma del produttore cinese arriverà sul mercato in rosso, blu e bianco. Dalle immagini, le colorazioni sembrano piacevolmente opacizzate. La scheda tecnica nota sino ad ora mostra un processore non ancora noto, supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili tramite microSD.

La fotocamera principale ha un sensore da 13 mega-pixel che arriva fino a 50 mega-pixel grazie all’interpolazione software. La camera frontale invece offre 8 mega-pixel per scattare selfie. Infine, la batteria è da 3180 mAh.

OPPO A1 ufficiale manca lettore d'impronte digitali

LEGGI ANCHE: OPPO, i prossimi smartphone potranno affidarsi a tecnologie Dolby

Il dispositivo è dotato di sblocco tramite riconoscimento facciale ma è assente il lettore d’impronte digitali. Sembra incredibile eppure l’azienda ha deciso di non dotare il suo OPPO A1 di questa feature. Nonostante la grave lacuna, il prezzo dello smartphone è comunque abbastanza sostenuto. Infatti, il dispositivo sarà in vendita a partire dal primo aprile a circa 220 dollari. Le prevendite sono già aperte sul sito ufficiale, ma al momento è possibile acquistarlo solo nelle colorazioni rosso e blue.

Insomma, una manovra – quella di OPPO – che non è completamente chiara. Il nuovo A1 sembra partire con il piede sbagliato: più di 200$ per acquistarlo e lettore d’impronte digitali assente. Quanti saranno i clienti pronti ad accaparrarselo addirittura in prevendita?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.