PeiCoin è la criptovaluta di OnePlus o una trollata?

oneplus peicoin

Per un attimo il produttore cinese si lascia alle spalle tutta la polemica sul notch che sarà implementato a bordo di OnePlus 6, per presentare un’importante novità. Ovvero, la nascita del PeiCoin, la prima criptovaluta della compagnia. Ma sarà vero? Oppure si tratta di un pesce d’Aprile?

OnePlus: lanciato il PeiCoin, la criptovaluta del brand… oppure è una trollata?

oneplus peicoin

Pochi giorni fa, oltre ad un presunto render di OnePlus 6 svelato da evleaks, abbiamo dato un’occhiata ad un breve teaser che ci anticipava un’importante novità. Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, ha annunciato che l’azienda avrebbe dato vita ad una propria criptovaluta. Ed ora – sul sito ufficiale – è comparsa una pagina dedicata al PeiCoin, che ci illustra le caratteristiche di questa nuova moneta virtuale.

Stando a quanto riportato dalla pagina, il PeiCoin è una valuta peer-to-peer creata appositamente per gli utenti OnePlus. La blockchain dietro questa moneta sarà integrata all’interno del forum e guidata direttamente dalla Community. Per quanto riguarda il mining, tale operazione verrà resa possibile grazie ad un tool integrato nel firmware OxygenOS a bordo dei dispositivi del brand. Completa il quadro il PeiCoin Wallet, che sarà tutt’uno con lo smartphone del proprietario, in modo da renderne più semplice ed efficiente la gestione.

Trollata o un’interessante novità?

peicon oneplus twitter

Per quanto sia tutto ben strutturato e sicuramente per alcuni rappresenti una gradita ed interessante novità, questo PeiCoin ha tutta l’aria di essere un pesce d’Aprile. Inoltre, cliccando sul tasto Get Peid Today, si verrà reindirizzati a Twitter (come si evince dallo screen in alto). In fondo l’azienda non è nuova a questo tipo di scherzi, anche se in questo caso – qualora si rivelasse un bluff – avrebbe il merito di aver realizzato un tiro mancino davvero ben fatto.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.