OnePlus potrebbe lanciare una propria criptovaluta

oneplus carl pei

Soltanto pochi minuti fa vi abbiamo parlato di OnePlus 6 e di alcune sue “caratteristiche” confermate ufficialmente. Poco dopo queste dichiarazioni è spuntato sul canale YouTube dell’azienda un nuovo video, intitolato “Change is coming“. Tuttavia, in questo breve segmento Carl Pei, il co-fondatore di OnePlus, non ci parla di smartphone, bensì di criptovalute.

Oltre al notch di OnePlus 6, Carl Pei parla di criptovalute in maniera… criptica

La clip si apre con la scritta “Blockchain meets Never Settle“, a seguito della quale Carl Pei afferma che l’obiettivo iniziale dell’azienda fosse quello di cambiare il modo in cui le persone interagiscono con gli smartphone. Fatto ciò, il prossimo obiettivo riguarda la visione che abbiamo riguardo le valute monetarie, concludendo con un laconico “Coming soon“.

Non è facile ipotizzare di cosa si tratti, anche se non escludiamo ad azzardare che la società possa valutare di lanciare una propria criptovaluta, magari da utilizzare sui propri canali di vendita. D’altronde, non si tratterebbe dell’unica azienda a star lavorando con criptovalute e blockchain: basti pensare a Huawei e Xiaomi, due delle principali realtà del settore.


PS: non abbiamo considerato l’idea che a breve sarà l’1 aprile e, visto il passato dell’azienda, potrebbe anche trattarsi di un pesce d’Aprile.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!