Dopo averci stuzzicato con un’immagine per nulla rivelatoria – rilasciata poco prima del lancio! – , il produttore cinese ha ufficialmente presentato il suo Nubia V18, capostipite di quella che dovrebbe essere la nuova gamma V. Scopriamone scheda tecnica, prezzo e data di uscita.
Nubia V18 ufficiale: scheda tecnica
Il nuovo Nubia V18 si presenta come un mid-range dal prezzo leggermente più economico rispetto al Nubia N3, che ha debuttato alcuni giorni fa. Come quest’ultimo, a bordo troviamo lo Snapdragon 625 (accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile) e un display da 6.01 pollici di diagonale con risuoluzione Full HD+ e rapporto in 18:9.
Sul retro del V18 (in alluminio e con un design unibody) abbiamo un lettore d’impronte digitali ed un singolo sensore fotografico. Com’è facilmente intuibile guardando le immagini promozionali, quest’ultimo può trarre in inganno e sembrare una dual camera! Comunque si tratta di un modulo da 13 mega-pixel con apertura f/2.2, PDAF e flash LED. Frontalmente abbiamo una selfie camera da 8 mega-pixel con apertura f/2.0 e grandangolo da 80°.
‌
Come annunciato nel teaser di poco fa, non mancano le funzionalitĂ AI. Queste vengono sfruttate prevalentemente per il comparto fotografico ma a bordo abbiamo anche una sorta di assistentesmart. I suoi compiti consistono nel salvare note e appunti ed impostare promemoria.
Completano il quadro una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida NeoPower 3.0 e Android 7.1 Nougat (sotto forma di Nubia UI 5.1). L’azienda ha promesso che uno dei prossimi aggiornamenti software introdurrà il FaceUnlock.
Nubia V18: prezzo e data di uscita
Il Nubia V18 è in prevendita a partire da oggi e sarà commercializzato in patria a partire dal 29marzo. Il prezzo di 1299 yuan (circa 166 euro) lo rende una soluzione più economica rispetto al recente N3, pur dovendo rinunciare a qualche dettaglio.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.