Lo scorso anno, il produttore cinese ha lanciato lo Xiaomi Mi A1, un dispositivo interessante sotto molteplici punti di vista. La sua caratteristica più importnate è quella di essere il primo device del brand facente parte del progetto Android One. Lo smartphone, infatti, arriva con Android stock, per gli amanti dell’esperienza “pura” dell’OS. Ma gli utenti preferiscono quest’ultimo oppure la MIUI?
La risposta è arriva da un sondaggio indetto su Twitter dalla stessa azienda. Il risultato non è piaciuto per nulla alla compagnia di Lei Jun, che ha prontamente cancellato il post incriminato.
Xiaomi: preferite la MIUI o Android One? Forse è meglio non chiederlo!
Lo Xiaomi Mi A1 è stato di certo una bella soddisfazione per il brand. Numerosi, tra appassionati e curiosi, si sono gettati a capofitto su questo ennesimo successo targato Xiaomi. Il device Android One è piaciuto e l’iniziativa è stata accolta con favore da parte del pubblico. Eppure, il produttore ha voluto “osare troppo” lanciando un innocente sondaggio su Twitter. Quale dei due OS preferite?
Xiaomi Redmi Note 4 riceve il supporto a Project Treble
La risposta degli utenti non è piaciuta al colosso hi-tech, tanto da portarla a cancellare il post dal profilo Twitter ufficiale. Una mossa che non è passata inosservata, generando diverse reazioni. Si è trattato infatti di un comportamento abbastanza puerile, specie se si tiene conto che l’azienda è solita rilasciare dispositivi apprezzatissimi.
La MIUI, inoltre, è utilizzata da una schiera sterminata di fan. Ciliegina sulla torta, il distacco tra l’UI di Xiaomi e Android One non è nemmeno poi così “abissale” (come si evince anche dallo screen in alto). Una cosa sembra certa: se un altro device con Android stock si farà, il successo è garantito.
Xiaomi Mi A1 – Scheda tecnica
- Display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e densità di 403 PPI;
- dimensioni di 155.4 x 75.8 x 7.3 mm per 165 g;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 con architettura Cortex-A53 e frequenza di clock a 2.0 GHz;
- GPU Qualcomm Adreno 506 a 650 MHz;
- 4 GB di RAM LPDDR3;
- 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB;
- lettore d’impronte digitali posteriore;
- dual camera posteriore da 12 + 12 mega-pixel con apertura f/2.2 – 2.6, autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone;
- fotocamera frontale da 5 mega-pixel;
- supporto dual SIM 4G, Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 4.2, porta IR, GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da 3080 mAh con ricarica rapida;
- sistema operativo Android 8.0 Oreo.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.